giovedì 6 maggio 2010

Attività del Paroliamo 3 Mestre

GIOCARE CON L'ITALIANO (Alexandru) La cosa più noiosa é quando facciamo degli esercizi (è successo poco per fortuna) e mi piace quando facciamo dei giochi con l'italiano.

ESERCIZI DIVERTENTI
(Andreea) Qui al corso d'italiano ci siamo divertiti e ci siamo fatti degli amici. Abbiamo fatto degli esercizi divertenti e imparato la lingua più facilmente.

CARTOLINA (Farzana) Qui si viene per imparare a parlare bene in italiano ma non si fanno le lezioni come a scuola: qui si impara in modo naturale. Abbiamo fatto molte cose, per esempio abbiamo scritto un cartolina scegliendo l'immagine dalle riviste ed inviandola ad un nostro compagno di laboratorio.

PROFILO ASTRALE (Marin) La cosa migliore...le caratteristiche zodiacali: prima abbiamo letto tutte le caratteristiche dei 12 segni, poi abbiamo scelto il nostro segno e abbiamo fatto il nostro profilo astrale.
Ecco il mio:


"Il cancro è una persona timida perché non parla tanto ma é anche una persona affettuosa perché a lui piace stare vicino agli altri. E' una persona giocherellona."




FUMETTO (Minhaz) Mi è piaciuto molto il riempire il fumetto di Calvin&Hobbes...Annalisa ha lasciato solo i disegni e ha cancellato le parole...io ho inventato una storia d'amore non ricambiato...mi sembrava ci stesse proprio bene!

DETTATO IN CORSA (Andrei) Davvero strana questa attività! Divisi a coppie un ragazzo deve correre e leggere, memorizzando, dei pezzi di uno scioglilingua per poi tornare dal compagno, armato di carta e penna, per dettare ciò che ricorada...e così fino alla fine dello scioglilingua! Poi per fortuna i ruoli s'invertono e via col secondo turno...ma forse è meglio che lo vediate quindi...CLICCATE SUL VIDEO QUI SOTTO...



Nessun commento:

Posta un commento