Chi siamo

LABORATORIO PRINCIPIANTI  ottobre 2013 - maggio 2014
Laboratorio Principianti - Bis
Ci presentiamo...siamo i ragazzi del laboratorio principianti-BiS!!!
Anche se siamo arrivati in Italia da pochissimo, ci piace molto fare domande a TUTTI e IN QUALUNQUE MOMENTO! Parlare e giocare sono davvero le cose che amiamo di più e non vediamo l'ora di ritrovarci insieme per scatenarci!!!
Le nostri insegnanti diventano "matte" con noi ma alla fine sappiamo di essergli simpatici..! 

LABORATORIO PRINCIPIANTI e INTERMEDI
 novembre 2012 - marzo 2013
AdeSSo ToCCa A NoI...siamo i ragazzi e ragazze dei laboratori Intermedi e Principianti. Il nostro passatempo preferito... ma giocare e scherzare ovviamente! Ci piace tanto stare insieme e divertirci, al laboratorio e non solo.
Anche se abbiamo concluso il laboratorio a fine marzo, abbiamo comunque deciso di rivederci perché i nostri compagni un pò ci mancano...anche noi in questa foto non siamo proprio tutti, ma guardate le altre foto e ci troverete tutti!



LABORATORIO AVANZATI
 novembre 2012 - gennaio 2013
EcCoCi! Siamo il laboratorio Avanzati del 2012 e... del 2013! Anche se siamo in Italia da poco tempo, il nostro italiano è piuttosto buono e lo usiamo soprattutto per chiacchierare, chiacchierare, chiacchierare e..... chiacchierare!! :))). 
Sì,ci piace chiacchierare... Chiacchierare TRA di noi ma anche e soprattutto chiacchierare  DI noi e rendiamo così il Laboratorio un posto estremamente interessante. 
Siamo dei chiacchieroni AsSaI simpatici. 
In questa foto di gruppo manca qualcuno ma lo troverete senz'altro nei prossimi post!

Da destra: Eaba, Alexandra, Dolon, Faraz, Ivan, Maxim, Maryan, Ignasio, Irina, Nazar, Ilaria (VSCN), Felipe, Hemal e Liang Liang

E poi... siamo pieni di sorrisi
che regaliamo generosamente

Eaba e Dolon, Irina e Felipe










Ci piace anche la musica e adoriamo il tormentone dell'anno del Dj PSY:
 il Gangnam Style!!

Tuttavia, quand'è il momento, sappiamo concentrarci e divertirci mentre impariamo...

Da sinistra: Maryan, Nazar, Felipe, Irina, Alexandra, Dolon, Eaba, Barbara, Maxim, Faraz, Ignasio, Hemal, Liang Liang, Ivan e Ioan

Seguiteci... tra le pagine del blog! ;) 

LABORATORIO INTERMEDI e AVANZATI
febbraio-maggio 2012

Il nostro è un gruppo solare, sempre in movimento a cui piace spesso unirsi al laboratorio dei "più grandi" per fare giochi e attività insieme...insomma, amiamo confonderci e mescolarci!! Siamo in Italia da un pochino ma abbiamo voglia d'imparare, di stare insieme e di conoscere sempre amici nuovi. Veniamo dal Bangladesh, dalla Cina, dallo Sri Lanka e dalle Filippine, Tailandia, Ucraina, Senegal...


FACCE... da Laboratorio!
(Lab.Intermedi: ottobre 2011-febbraio 2012)

 Conosciamo l'Italia e l'italiano da poco ma con la lingua ce la caviamo abbastanza bene.
La nostra caratteristica? Le nostre facce! Quando non ci vengono le parole in italiano, be', parliamo con il viso...E a volte siamo sfacciatamente BELLISSIMI!!

KAILE e FAHIM
DIMA e HABIBA
SEBASTIEN e UZZAL

ALVI e RAKEB
YU e ANTONIO

ENCI e IRINA
HEMAL e ANYING

     Belli come dei veri e propri MODELLI!

Da sinistra in basso: Agnese (VSCN), Sebastien-"gipsy", Anying, Leslie, Hemal, Ony, Enci-"mimo-minimalista", Barbara, Fahim- rapper, Habiba, Kaile, Rakeb-gentleman, Yu, Amina, Liu-timido, Irina-caucasica e Dima.

 LABORATORIO "Ragazzi arrivati da poco"...Mestre, modulo 2 
febbraio-maggio 2011
Siamo un gruppo numeroso, simpatico e movimentato, dai toni un po' sfumati.Siamo in Italia da poco tempo e stiamo imparando a conoscerla e a conoscerci tra  noi. Veniamo dalla Cina, dal Perù, dalla Moldavia, dalla Nigeria, dal Bangladesh e dalle Filippine e dal Brasile.Ci piacciono un sacco di cose ma adoriamo i giochi in cui ci si può muovere e fare confusione !!
In questa foto manca qualcuno ma... 
    Da sinistra, in basso: Martina (stagista), Li Yong, Victor, Deonise, Jia Meng, Ashly,Yi Min, Xu Yong, Angela (VSCN), Mu Kaile, Jewel, Leslie, Bin Bin, Yi Qing, Martin Shen, Raju, Alamin e Rabbi.
                          ... lo abbiamo recuperato! E' Shanhui, la nostra mascotte del
                                                     buonumore. :)


I RAGAZZI DEL LABORATORIO DI VENEZIA!!!
febbraio-maggio 2011 
SIAMO UN GRUPPO DI RAGAZZI DIVERTENTI, CORAGGIOSI, VIVACI E AMICHEVOLI. SIAMO OTTO RAGAZZI E VENIAMO DA DIVERSI PAESI:  CINA, SANTO DOMINGO, SALVADOR, FILIPPINE, MOLDAVIA E BANGLADESH.QUALCUNO FREQUENTA LA PRIMA SUPERIORE, QUALCUN ALTRO LA SCUOA MEDIA.ABBIAMO DAI 12 AI 15 ANNI.SIAMO DIVERSI E OGNUNO HA IL SUO CARATTERE MA TUTTI AMIAMO LO SPORT (TRANNE JIA LIN...), CI PIACCIONO IL CALCIO, IL NUOTO, IL CRICKET, IL TENNIS, IL BADMINGTON, IL BASKET E IL BASEBALL!INSOMMA, SIAMO DEI GRANDI SPORTIVI!
Anche se qualche volta, dopo la scuola siamo stanchissimi (!!!),   
 






 ogni martedì arriviamo sempre puntuali e sorridenti  persino allo spazio dei compiti... QUESTA è SOLO UNA PICCOLA PRESENTAZIONE...MA CI RIVEDREMO PRESTO SU QUESTO BLOG!
 LABORATORIO "PAROLIAMO 2"
1° MODULO - MESTRE 2010-2011
Da sinistra a destra: Seyhan, Yagmur, Yrina, Sabrina, Ony, Naimul,
Shamim, Layek, Sohag, Bing Feng, Taher, Abubaqur, Emon, Shaon
(fanno parte del gruppo anche: Elisaveta, Shawon, Huang Li, Anatolie, Amy, YuHong)
 LABORATORIO "AVANZATI"
VENEZIA 2010
Ciao a tutti, questo è il laboratorio di lingua italiana di Venezia. Qui noi, ragazzi (tutti dai 13 ai 17 anni), ci divertiamo giocando, facendo scherzi, studiando, guardando film e facendo uscite insieme. E' molto divertente stare insieme con ragazzi che sono da poco tempo in Italia... e poi noi siamo gli "unici della città".

LABORATORIO                                                                                            
Ion - Jean - Alex - Fatuma - Aram - Mariana - Madalina - Angela - Marylin - Dahabo - Leo - Diana - Eden - Georgeta - Karini - Mario

IN FONDAMENTA  









LABORATORIO PAROLIAMO 3
MESTRE 2009-2010
 Eccoci qua...noi siamo il gruppo dei "più grandi" fra tutti i laboratori di Mestre! Arriviamo da tante parti del mondo: Asia, Africa, Europa. C'è solo un "problema": in questa classe purtroppo ci sono molti ragazzi e poche ragazze...ma possono sempre aumentare:-)


AL LABORATORIO

AL PARCO
Denis B.- Denis S. - Andreea - Denisa - Ion - Marin - Vlad M. - Vlad. P. - Alex - Minhaz - Faysal - Wang Jin - Zeyad - Elif - Farzana - Asif - Afjal - Andrei - Igor

LABORATORIO PAROLIAMO 2
MESTRE 2009-2010
Siamo un gruppo di ragazzi e ragazze di laboratorio .
Veniamo da tanti paesi : Moldavia, Cina,Filippine, Nigeria, Bangladesh e Repubblica dominicana .
Abbiamo dai 12 ai 16 anni .
Ci piace parlare, giocare a calcio, a pallacanestro e a cricket.
Siamo in Italia da 9 mesi ai 2 anni...

Da sinistra: Cheng Cheng, Louis, Jeffry, Katherin, Marian, Artemon e Sagar.. 

                                                   ...Siamo però un po' TIMIDI  e non amiamo tanto farci fotografare... (!!!).

Cristina e Cristian
                                                                       Jeffry
LABORATORIO PAROLIAMO1
MESTRE 2009-2010

Mor Talla, Sharif, Akash, Shakil, Bright, Russed, Yu Hong, Yu Hui, Juthi



siamo 11 ragazzi, 8 di noi vengono dal Bangladesh, 1 ragazzo dalla Cina, 1 dalla Nigeria, 1 ragazzo dal Senegal. C'è solo una ragazza. Abbiamo dai 12 ai 16 anni. A tutti piace imparare qualcosa di nuovo come imparare l'italiano. Ci piace giocare a calcio, pallavolo e cricket. Qui al laboratorio ci vediamo e stiamo imparando bene l'iataliano.